A un certo punto abbiamo avuto tutti difficoltà a dormire, a causa di una preoccupazione o dello stress accumulato durante la giornata. Ma ci sono casi in cui questa realtà viene vissuta quotidianamente. Se sei uno di quelli che soffrono di insonnia e trascorri le notti senza riuscire a riposare meritato, devi dormire bene. E questo è possibile grazie agli integratori per dormire.
Questi integratori non producono effetti collaterali come di solito accade con i sonniferi. Ciò è dovuto al fatto che la stragrande maggioranza sono formulati con ingredienti naturali, minerali, vitamine, oligoelementi e aminoacidi, che ti aiutano ad addormentarti e riposare di notte.
Quante ore dovrei dormire?
Le raccomandazioni sul tempo di sonno notturno per ogni fascia di età sono:
- Neonati (0-3 mesi): da 14 a 17 ore.
- Neonati (4-11 mesi): da 12 a 15 ore.
- Bambini piccoli (1-2 anni): dalle 11 alle 14 ore.
- Bimbi in età prescolare (3-5 anni): da 10 a 13 ore.
- Bambini in età scolare (6-13 anni): dalle 9 alle 11 ore.
- Adolescenti (14-17 anni): da 8 a 10 ore.
- Giovani adulti (18-25 anni): da 7 a 9 ore.
- Persone adulte (26-64 anni): 7 a 9 ore.
- Adulti più grandi (65+ anni): 7 a 8 ore
Qual è il miglior integratore di sonno sul mercato?
La base per una buona salute è una dieta equilibrata, attività fisica e buon riposo. In questo senso, se sei uno di quelli che non riescono ad addormentarsi facilmente e cerchi un’opzione salutare, abbiamo preparato per te questa guida per acquistare il miglior integratore per dormire.
Lo scopo è offrirti gli aspetti più rilevanti che devi prendere in considerazione per rendere il tuo acquisto un successo.
Guida allo Shopping
Molti di noi hanno uno stile di vita frenetico. Quindi non sorprende che di fronte a così tanto stress la nostra salute sia compromessa, presentando sintomi come affaticamento e insonnia.
Potremmo cercare di controllare la fonte dello stress, ma nella maggior parte dei casi sono situazioni che ci sfuggono di mano. Per questo motivo, dobbiamo rafforzare i nostri momenti di riposo per sfruttare al meglio il riposo e quindi essere in grado di migliorare la qualità del sonno.
Durante la fase di sonno profondo, è quando il processo di riparazione e rigenerazione cellulare ha luogo nel nostro organismo. Il tutto orchestrato da un complesso modulato e da una rete di ormoni, che ne migliorano gli effetti se preserviamo un comportamento adeguato correlato al sonno e al riposo.
La mancanza di sonno potrebbe causare gravi squilibri sia fisicamente che psicologicamente. Da qui l’importanza di dormire sonni tranquilli a beneficio della nostra salute.
Per questo motivo, indipendentemente da quanto costa o se è un prodotto economico, la cosa più rilevante quando si tratta di confrontare i supplementi del sonno è conoscerne gli ingredienti. Potrebbe rappresentare un rischio ingerire un prodotto che non ha totale affidabilità.
Ingredienti degli integratori per dormire
Esistono numerosi integratori del sonno sul mercato con diverse formulazioni, composizione e ingredienti. In questo senso, tra gli ingredienti più importanti per la loro efficacia e affidabilità nel combattere l’insonnia, spiccano le vitamine del complesso B, in particolare B12, B6 e B3. E allo stesso modo, certi minerali come calcio, magnesio e zinco.
Anche la melatonina, nota come ormone del riposo, si distingue. Questo ormone viene rilasciato naturalmente dal nostro corpo durante la notte. Tuttavia, in determinate circostanze come l’esposizione alla luce, la sua secrezione può essere ridotta. Il suo obiettivo è aiutare a regolare i modelli di sonno e promuovere un riposo migliore.
Il triptofano è un altro elemento prezioso. È un aminoacido che svolge la funzione principale di promozione della produzione di serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore in grado di regolare l’umore, l’appetito, la temperatura e anche il sonno.
Quali sono i migliori integratori per dormire del 2024?
Se stai cercando alternative per poter dormire senza dover ricorrere a farmaci che potrebbero avere effetti collaterali indesiderati, l’opzione migliore è scommettere su un prodotto che ti dà sicurezza ed efficienza.
Pertanto, presentiamo tre dei migliori marchi di integratori per dormire attualmente esistenti sul mercato. I prezzi degli integratori che ho scelto per voi sono molto contenuti e alla portata di tutti.
Integratori per dormire Zentrum
Gli integratori per dormire Zentrum sono integratori specifici per facilitare il rilassamento della mente e del corpo, oltre a consentire la riconciliazione del sonno negli adulti, che a volte hanno problemi nervosi, alterando le loro ore di riposo.
Con il loro uso continuo puoi raggiungere la stabilizzazione dei livelli ormonali. Questo ti permetterà di mantenere in equilibrio la tua salute emotiva, che a sua volta produce una grande sensazione di tranquillità e calma.
Gli integratori Zentrum sono composti da una serie di ingredienti naturali, come passiflora, melissa, lime, valeriana e papavero. Quindi il suo uso prolungato non provoca in alcun modo effetti collaterali nel corpo, né crea dipendenza.
Gli ingredienti sono ottenuti da estratti secchi di varie piante, che se combinati offrono tutte le sue proprietà rilassanti sul corpo per ottenere un sonno più riposante.
Tra gli ingredienti principali ci sono i germogli della melissa, che è nota per fornire i suoi effetti sedativi e tonificanti per sollevare lo spirito. Hanno anche il papavero californiano, che ti consente di dormire più facilmente.
Inoltre, è presente la passiflora, che è anche un tipo di erba nota per i suoi effetti sedativi e calmanti. Ma anche il tiglio che viene utilizzato per ridurre le palpitazioni nervose. E la valeriana, nota per i suoi effetti calmanti nelle persone con sovraccarico di stress e melatonina, un ormone che regola l’orologio biologico.
Questi integratori a volte emanano aromi molto intensi, lasciando un certo sapore al palato, che potrebbe essere scomodo per alcuni utenti. Per questo motivo, si consiglia di ingerirli con abbondante acqua.
Insomma questi integratori ti permetteranno di riposare abbastanza per recuperare l’energia necessaria e affrontare la giornata.
Aquisana
Tra i migliori integratori per dormire troviamo i prodotti Aquisana che potrebbero soddisfare tutte le tue aspettative. Si tratta di integratori realizzati in base alle norme e garanzie dell’Unione europea, in materia di fabbricazione e produzione. Per questo motivo, i suoi ingredienti godono di alta qualità e affidabilità.
Tra gli ingredienti principali che li compongono c’è il triptofano. Questo elemento è di grande aiuto per conciliare un sonno piacevole e riposante, poiché partecipa alla regolazione del sistema nervoso, nonché agli stati d’animo.
Hanno anche magnesio e vitamine del complesso B (B3, B5 e B6); che, insieme alla melatonina, forma una formula in grado di affrontare i problemi di insonnia.
Qualnat
Sebbene l’affidabilità sia difficile quando si tratta di integratori economici, la verità è che ci sono prodotti che godono di alta qualità e che offrono anche un costo accessibile. Questo è il caso degli integratori Qualnat, considerati da molti acquirenti tra i migliori integratori per dormire.
Sono integratori che favoriscono un facile assorbimento a livello intestinale e un apporto confortevole. Soprattutto, se sei una delle persone che ha difficoltà a deglutire intere compresse.
Contengono una formula preparata con elevati standard di qualità e basata su melatonina e vitamina B6. Questi sono ingredienti chiave per aiutare a ottenere un sonno ristoratore, oltre a favorire la regolazione dei ritmi circadiani e biologici e migliorare anche l’umore.