La cellulite è uno dei disturbi più odiato dalle donne, Si tratta di una forma di infiammazione che riguarda il tessuto adiposo. Quando la cellulite arriva ad una fase abbastanza grave può essere utile coadiuvare ad una corretta alimentazione, un utilizzo di integratori alimentari che aiutano nel trattamento della cellulite e magari anche qualche crema e massaggio mirato nella zona da trattare. Gli integratori che combattono la cellulite agiscono proprio dall’interno e vanno a migliorare la circolazione sanguigna di base oltre a drenare i liquidi adibendo reni e fegato a smaltirne.
Naturalmente prima di poter acquistare e scegliere l’integratore adatto alle proprie esigenze bisogna considerare i vari aspetti che caratterizzano la condizione personale e valutare la maniera in cui assumere tali integratori.
Cosa sono gli integratori per la cellulite e come sono realizzati
La cellulite come abbiamo già accennato è un disturbo che riguarda principalmente l’infiammazione dei tessuti e quindi il tessuto connettivo che viene ad essere poco o male irrorato di sangue. Gli integratori per la cellulite quindi agiscono proprio a partire dall’azione drenante degli organi e dei tessuti in modo che anche la circolazione possa fluire liberamente e apportare ossigeno ai tessuti che prima non riuscivano a nutrirsi correttamente. I tessuti connettivi infiammati sono in realtà costituiti di materiale di scarto, che normalmente verrebbe drenato dal sistema linfatico che però se non funziona in maniera adeguata naturalmente non riesce ad essere scartato.
Gli integratori anticellulite sono costituiti da ingredienti naturali particolarmente rinomati ed apprezzati per avere un’azione antiossidante ed un’azione drenante sulle sostanze accumulate nei tessuti. In genere quindi si utilizzano: betulla, gambo d’ananas, centella asiatica, mirtillo nero, potassio , vite rossa e rusco . Tutti questi ingredienti hanno un poter molto forte nel drenaggio dei tessuti ma in particolar modo sono i mirtilli e la centella insieme alla vite rossa ed il rusco ad essere conosciuti come ingredienti utilissimi a ripristinare una microcircolazione corretta.
Integratore anticellulite si; ma di che tipo?
Gli integratori anticellulite non sono certamente tutti uguali: possiamo trovare integratori anticellulite sotto forma di capsule, compresse, bustine da sciogliere in acqua o addirittura sciroppi da diluire in acqua e da portare con sé mentre si è fuori casa. Sappiamo infatti che spesso chi soffre di cellulite, in realtà ha anche una difficoltà a bere acqua a sufficienza, restando al di sotto dei classici 1-2 lt quotidiani suggeriti.
Se non sapete quale formato è più adatto a voi, possiamo sicuramente consigliarvi di guardare bene alle vostre abitudini personali, considerando prima di tutto che se siete in casa non avrete difficoltà estreme nel bere e trovare il tempo di prendere i vostri integratori: vi basteranno capsule, bustine, sciroppi e la scelta dipenderà soltanto dal vostro gusto personale he dipende anche dalla vostra personale percezione di comodità.
Se siete lavoratrici fuori casa, sarà sicuramente molto comodo ed utile portare con voi una bottiglia d’acqua nella quale discioglierete una bustina oppure la quantità di sciroppo quotidiana anticellulite. Quest’ultima opzione è assolutamente opinabile, poiché dipende dal grado di comodità. E’ possibile anche prendere qualche capsula prima di andare a lavoro e poi portare on sé l’acqua da bere. In realtà si consiglia di bere sciroppo e acqua nei casi dove l’introito d’acqua è ostacolato dalla mancanza di stimolo a bere e dal tempo che scarseggia e i ritmi frenetici.
Efficacia degli integratori anticellulite
E’ normale chiedersi se gli integratori fanno realmente effetto oppure se sono soltanto una trovata per produrre denaro. E’ importante sottolineare che il potere degli integratori anticellulite è estremamente correlato a come lo si abbina. Lo stile di vita, il modo in cui mangiamo e lo stress che accumuliamo oltre al movimento che riusciamo a fare durante il giorno sono fondamentali. Spesso infatti il problema in origine non è tanto il sovrappeso quando una dieta non perfettamente equilibrata che ha come caratteristica principale un’eccedenza in alcuni alimenti come ad esempio il sale, i formaggi oppure salumi ed insaccati.
Alimentazione e movimento
Dunque, per eliminare oppure ridurre al minimo la cellulite sarà importantissimo apportare dei cambiamenti a livello di alimentazione e stile vita. Nello specifico sarà importante limitare l’assunzione dello zucchero bianco, dei cibi particolarmente grassi e fritti e comunque limitare anche l’utilizzo del sale. Ci sono alcuni alimenti che l’organismo poi fa particolarmente fatica a digerire e ad elaborare in quanto molto elaborati: parliamo di cibi in scatola e surgelati. L’alimentazione migliore prevede comunque di mangiare sempre alimenti freschi e di prediligere le spezie aromatiche anziché affidarsi a sale e alimenti confezionati che per una questione di conservazione vengono spesso addizionati a coloranti e correttori della sapidità che fanno male alla nostra circolazione.
Oltre all’alimentazione poi è bene cercare sempre di mantenere uno stile di vita sano evitando fumo ed alcol il più possibile e cercando di restare più attive possibile. Se il lavoro ci costringe ad una vita abbastanza sedentaria sarebbe l’ideale se riuscissimo a ritagliarci uno spazio per poter fare attività fisica. Evitare di tenere le gambe accavallate e di assumere posizioni scomode e sfavorevoli ad una circolazione sanguigna fluida è altrettanto utile al nostro obiettivo.
Integratori e controindicazioni
Qual è l’integratore migliore per le proprie esigenze
Prima di scegliere l’integratore giusto per noi e per la nostra condizione sarà bene valutare la condizione fisica e il proprio stile di vita. In particolar modo sarà utile una valutazione della propria cellulite, facendo si che sia un esperto a valutare il tipo di cellulite e lo stadio in cui ci troviamo. Ci sono infatti situazioni particolari dove l’attività ormonale gioca un ruolo chiave determinando una condizione di pannicolopatia ( cellulite) fisiologica e caratteristica del proprio momento di vita. Anche durante il periodo fertile della donna, durante l’ovulazione e durante la fase mestruale sarà possibile notare un aumento leggero di peso e di ritenzione idrica. Sarà in questo periodo che il nostro corpo necessiterà di drenanti naturali e di un apporto significativo di sostanze nutritive importanti come la vite rossa e gli antiossidanti dell’ananas o delle piante come la centella e il rusco.
Migliori prodotti integratori per la cellulite
In commercio, e in particolar modo su internet ci sono tantissimi prodotti utilissimi dai quali poter scegliere quello migliore per le proprie esigenze. Acquistare su internet oggi giorno è assolutamente sicuro: su Amazon i prodotti sono certificati e garantiti dal ministero della salute, oltre ad essere conservati e distribuiti secondo le regole. La formulazione di questi integratori è sicura e la sicurezza ha uno standard altissimo. Nel dettaglio vi ricordiamo fra i diversi brand Naturalma, SalugeaDrenax, detox , Zyxelle Plus, Healty Fusion, Vegavero, Bionike Armolipid. Questi sono sicuramente fra i primissimi fra le marche più cliccate ed apprezzate . Online troverete schede prodotto e la garanzia di materie prima di alta qualità , oltre alle caratteristiche principale di ogni singolo prodotto che vi daranno modo di capire se ognuno di essi è adatto alle vostre esigenze fisiche.
Il prezzo sarà sicuramente indicativo ma non essenziale per decretare la qualità- Ognuno dei prodotti è da considerarsi di buona qualità.