Come il nostro corpo, le nostre ciocche richiedono sostanze nutritive per crescere forti. Le cause della caduta dei capelli sono molteplici. E quando succede a te, può essere frustrante capire la migliore linea d’azione e i migliori integratori contro la caduta dei capelli da assumere durante la tua routine.
Gli integratori contro la caduta dei capelli
Abbiamo letto i pareri di diversi tricologi e dermatologi per demistificare questo argomento. Entrambi concordano sul fatto che non esiste un trattamento “valido per tutti” per la caduta dei capelli. E il piano migliore può includere una combinazione di aggiunta di integratori e aggiustamento della dieta per garantire che includa le giuste dosi di nutrienti essenziali come il ferro.
Le cellule ciliate crescono incredibilmente velocemente. Ma poiché i capelli sono un tessuto non vitale, qualsiasi carenza probabilmente si presenterà prima come una perdita eccessiva. Laddove la caduta dei capelli è il risultato di una carenza di vitamine o minerali, gli integratori possono quindi fare un mondo di bene.
Quali vitamine fanno bene ai capelli?
Gli esperti dicono che le vitamine da banco per la crescita e lo spessore dei capelli spesso contengono vitamine del complesso B, ferro, proteine e vitamina D. I medici concordano sul fatto che medici che bassi livelli di queste vitamine sono associati al diradamento dei capelli.
Come con qualsiasi integratore, dovresti essere consapevole della RDA (dose giornaliera raccomandata) di ciascun ingrediente. Questo è particolarmente importante se stai assumendo vitamine che contengono ferro o vitamina A, che possono entrambe innescare effetti collaterali negativi se assunte in eccesso.
Quanto tempo impiegano le vitamine per la crescita dei capelli a funzionare?
Le vitamine per capelli possono essere all’altezza delle loro affermazioni per darti ciocche lunghe e rigogliose, ma non dovresti aspettarti risultati dall’oggi al domani. Come tutti sappiamo, ci vuole tempo per far crescere i capelli.
La domanda più grande che ci sorge: quanto tempo ci vuole per vedere i risultati? Molti esperti concordano che possono essere necessari circa 3 mesi per iniziare a vedere i risultati o fino a 6 mesi per vedere i risultati completi.
A causa della natura del ciclo di crescita dei capelli, di solito inizierai a vedere i risultati entro 6-12 settimane, concordano gli esperti. E se stai assumendo costantemente una vitamina per la crescita dei capelli (e non hai problemi ormonali o medici di base) dovresti notare che stai perdendo meno capelli entro due mesi. Entro il sesto mese, dovresti essere in grado di sentire i tuoi capelli diventare più spessi.
Migliori integratori contro la caduta dei capelli
I dermatologi condividono le migliori vitamine per capelli sul mercato che ti aiuteranno a ottenere ciocche più lunghe e più spesse. In questo articolo, intanto andremo a vedere quali sono i migliori integratori per combattere la caduta dei capelli.
Integratori contro la caduta dei capelli Viviscal
Adoriamo Viviscal e il marchio è anche altamente raccomandato anche di molti tricologi. Ci sono così tante cose che influiscono sulla caduta dei capelli e Viviscal le combatte tutte.
Questi integratori contengono AminoMar, biotina, zinco, vitamina C, estratto di coda di cavallo e ferro. Così da nutrire i capelli dall’interno e migliorare la crescita dei capelli esistenti.
Integratori Nature’s Bounty
Stai cercando di ottenere capelli migliori con un budget però limitato? Allora gli integratori di Nature’s Bounty faranno sicuramente al caso tuo.
Questi integratori per combattere la caduta dei capelli spesso sono prodotti come gustose caramelle gommose che non sono solo un delizioso dolcetto da gustare quotidianamente. Ogni caramella/pillola/integratore contiene un importante dose in microgrammi di biotina rinforzante per i capelli.
Inoltre, contengono anche vitamine antiossidanti C ed E per dare una spinta nutritiva a capelli, unghie e pelle.
The Mane Choice
Non vogliamo solo che i capelli crescano; li vogliamo che siano lunghi e resistenti. Gli integratori di The Mane Choice sono stati prodotti per allungare, rafforzare e rendere i tuoi capelli più resistenti di prima.
La formula potenziata presenti in questi integratori è stata sviluppata dai gruppi di ricerca medica e biochimica dell’azienda The Main Choice per rinforzare e rinvigorire oltre ai tuoi capelli anche le unghie, pelle e sistema immunitario.
Quindi se stai cercando una vitamina multiuso per alimentare ogni tua esigenza, ti consigliamo di dare prendere in considerazione questi integratori.
Integratori contro la caduta dei capelli Moon Juice
Una cosa che sconcerta la maggior parte di noi riguardo agli integratori è non sapere cosa contengono esattamente. Bene, per fortuna, il marchio di bellezza e benessere Moon Juice ha ascoltato le nostre richieste di trasparenza e ha creato i propri integratori fortificanti per i capelli che non sollevano nessun dubbio.
Nessun problema nascosto qui: solo ingredienti per rafforzare la criniera come biotina, alghe, saw palmetto, ashwagandha, ginseng e altro per promuovere la salute dei capelli.
Questi integratori sono stati sviluppati dall’azienda Moon Juice, un marchio che vanta molti anni di esperienza tricologica, dello studio della salute dei capelli e del cuoio capelluto.
Sports Research
Gli integratori di biotina di Sports Research, formulati con olio di cocco sono economici ed efficaci.
Oltre a ravvivare la crescita dei capelli, la biotina è nota per favorire unghie sane e favorire anche una pelle luminosa! Gli ingredienti contenuti in questi integratori come la biotina e l’acido folico, hanno dimostrato di aiutare nella capacità del tuo corpo di far crescere i capelli e le unghie con meno rotture.
Hum
Hum ha preso d’assalto il mercato degli integratori con prodotti che i consumatori adorano perché funzionano davvero.
Questi integratori contengono olio di semi di ribes nero, un acido grasso omega-6 che può aiutare a incoraggiare la crescita dei capelli e lo sviluppo sano delle cellule della pelle. E contengono anche altri ingredienti scientificamente provati che sono tutti di origine sostenibile.
Phyto
Phyto è un giocatore serio nella partita –decisiva!- contro la caduta dei capelli.
Sfruttando il potere degli elementi naturali, ogni dose di questi integratori, composti da acidi grassi essenziali e una miscela antiossidante, favorisce una crescita sana dei capelli. Rafforzano anche le unghie e migliora anche il tono della pelle.
Ouai
Ouai va ben oltre la sua straordinaria linea di prodotti per l’acconciatura! Fanno anche una serie di integratori con ashwagandha, aminoacidi, biotina e silice, che si combinano per aiutare a rafforzare i capelli diradati.